Sconfitta in trasferta a Ferrara nella terza giornata di campionato per gli under 14 elite di Max Bacchilega. Contro i forti padroni di casa della Vis la Salus va a corrente alternata e, dopo un buon primo tempo, cede alla distanza nella seconda parte di gara.

Peccato perchè,  proprio come contro la Virtus Bologna nella giornata precedente,  non riusciamo ancora ad essere costanti per quaranta minuti; contro avversari di questa caratura al minimo calo mentale e fisico corrisponde un parziale negativo. Ripartiamo da questa analisi per acquisire consapevolezza e migliorare questo aspetto che può farci fare un salto di qualità importante in un campionato così tosto.

A Ferrara nei primi venti minuti regna l’equilibrio, piccoli parziali dell’una e dell’altra squadra si succedono; la Salus è brava a resistere al primo allungo dei padroni di casa grazie ad un’ottima intensità difensiva e a buone giocate senza palla in attacco e riesce ad andare negli spogliatoi sotto di solo sei lunghezze. Nel terzo parziale purtroppo perdiamo tre palloni banali a metà campo contro la pressione degli estensi che si tramutano in sei punti facili in contropiede per la Vis che vola a più 12. Qui non abbiamo più la forza di reagire anche perchè fisicamente abbiamo speso molto e la Vis porta a casa in tranquillità una meritata vittoria.

Vis Ferrara – Salus 72-46

Salus: Ciriello 8, Bugliari Goggia 4, Demaria, De Franco 2, Ampeli 12, Ardito, Stiassi 2, Cremonini 6, Ghedini 2, Francia 5, Pazi 5, Mazzoni. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi