Bellissima prestazione, anche se terminata con una sconfitta, per i nostri under 14 elite contro la capolista Virtus Bologna.

I nostri ragazzi danno filo da torcere per tutti e quaranta i minuti ai più quotati avversari, lottando e combattendo su ogni pallone e producendo anche giocate tecniche di buona fattura. Nella prima parte di match la Virtus tiene sempre la testa avanti di poche lunghezze ma la Salus ribatte colpo su colpo, difendendo veramente aggressiva e trovando buone soluzioni a tutto campo in velocità: alla pausa lunga la Virtus conduce 33 a 29 ma le cose migliori le abbiamo fatte vedere noi. Dopo il rientro dagli spogliatoi, continuiamo a crederci e a giocare con energia, gli ospiti però stringono due vite in difesa e sul finire di terzo quarto piazzano un break importante, decisivo per le sorti della partita. Invece di mollare, la Salus reagisce, trova nuove energie mentali e pur rimanendo sempre attorno ai venti punti di scarto, chiude in crescendo giocando tutti i palloni al massimo delle proprie possibilità.

Bravi ragazzi, ora l’obiettivo deve essere quello di replicare questo tipo di prestazioni contro tutte le squadre che ci sono vicine in classifica e che rispetto alla capolista Virtus sono più alla nostra portata.

Salus – Virtus Bologna 56-76

(13-15, 29-33, 42-59)

Salus: Ciriello 10, Francia 8, Mazzoni, Pazi 7, Cremonini 3, Perretta, De Franco 2, Demaria, Ampeli 18, Stiassi 2, Bugliari Goggia 6, Ardito. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook
Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi