Sconfitta casalinga per gli under 14 gold di Max Bacchilega; come al solito ci presentiamo incompleti causa infortuni e nulla possiamo contro l’aggressività difensiva del Basket Village Granarolo che vince meritatamente la sfida.

Peccato davvero perchè ogni tanto sarebbe bello giocare una partita con tutti gli effettivi a disposizione. La partita è molto intensa, tutte e due le squadre fanno dell’aggressività difensiva un loro must e l’agonismo è di conseguenza molto alto. Partiamo bene in attacco come gioco di squadra, come spesso ci capita non concretizziamo quello che meritiamo a causa di banali errori al tiro da sotto canestro. Granarolo è più cinica e termina il primo parziale in vantaggio 21 a 9. Nel secondo quarto continuiamo a muovere bene la palla in attacco e, grazie ad una buona serie di tiri da fuori piazzati costruiti bene, torniamo dentro alla partita e andiamo alla pausa lunga sotto di 8 lunghezze ma fiduciosi per il prosieguo. Purtroppo ci manca continuità nelle piccole cose: andare a rimbalzo con energia, correre in difesa alla massima velocità, segnare da sotto quando siamo liberi; alterniamo ottimi momenti ad altri dove facciamo fatica e veniamo puniti. Nella seconda parte di partita accade proprio questo: ad un ottimo terzo quarto dove riduciamo lo svantaggio a soli 4 punti, segue un ultimo parziale dove non riusciamo ad essere energici e Granarolo porta così a casa il foglio rosa.

Dobbiamo lavorare per trovare continuità soprattutto mentale, in questo campionato appena molli un attimo gli avversari piazzano un break e non perdonano. Abbiamo poca fisicità e poco atletismo rispetto a molte squadre del girone, dobbiamo sopperire con la mentalità e la voglia di arrivare prima degli altri sui rimbalzi, sulle palle vaganti , senza regalare nulla. Ci proveremo già da sabato 17 novembre in trasferta a Correggio, forza Salus!

Salus – Bk Village Granarolo 59-74

(9-21, 27-35, 49-53)

Salus: Bugliari Goggia 13, Demaria, Ampeli 6, Ardito 4, Stiassi 14, Cremonini 3, Ghedini, Francia 11, Pazi 6, Mazzoni 2, Perretta. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi