Ottimo rientro dopo le vacanze natalizie per gli under 14 elite che espugnano il campo della Pol. Arena Montecchio con autorità, imponendosi 83 a 52 e chiudendo il girone di andata con sei vittorie, un risultato insperato e aldilà di ogni più rosea aspettativa.

La partita: dopo due o tre minuti di studio reciproco, la Salus cambia marcia e grazie alla difesa a tutto campo piazza un break a fine primo quarto che la porta a condurre 24 a 12. Nel secondo parziale, i biancoblu continuano ad essere intensi in difesa e riescono ad aprirsi in contropiede per comodi appoggi da sotto; alla pausa lunga conduciamo 47 a 26 in pieno controllo del match. Ci addormentiamo un pochino ad inizio terzo quarto e Montecchio prova a rientrare con un break di 8 a 0. Dopo un “focoso” time out di coach Bacchilega riprendiamo le redini della partita e portiamo in porto la nave, giocando un’ottima pallacanestro offensiva fatta di passaggi e tagli, grazie al contributo di tutti e dodici gli atleti a referto.

Prossimo impegno a Reggio Emilia contro il Basket 2000: inizia il girone di ritorno e proveremo a continuare ad inseguire il sogno di entrare ai play-off. Forza Salus!

Arena Montecchio – Salus 52-83

(12-24, 26-47, 40-60)

Salus: Ciriello 15, Stiassi 2, Bugliari Goggia 5, Cremonini 10, Demaria 2, Francia 14, De Franco 2, Pazi 7, Ampeli 11, Mazzoni, Ardito 10, Perretta 5. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Facebook
Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi