Terza vittoria stagionale per gli under 14 elite che espugnano il difficile campo della Pallacanestro Correggio, complicandosi un po’ la vita nel finale ma portando a casa meritatamente il foglio rosa con il punteggio di 60 a 53.

I biancoblu approcciano molto bene la gara, giusta intensità in difesa e buone trame in attacco, peccato che nel primo quarto sbagliamo ben 12 (!) tiri da sotto canestro e non riusciamo a scappare via ma chiudendo in vantaggio solamente 13 a 7. Nel secondo parziale aggiustiamo un po’ le percentuali da vicino e alla pausa lunga siamo a più 12. Invece di affondare il colpo, nel terzo quarto riprendiamo a sbagliare facili conclusioni da sotto nate da un’ottima difesa a tutto campo; Correggio ci crede, torna a meno 10 sul finire di quarto e inizia a stringere in difesa provando il colpo grosso. Nel finale siamo bravi a gestire il ritorno dei padroni di casa che giocano con voglia ed energia fino al quarantesimo; non ci facciamo prendere dall’ansia e portiamo in porto la nave aggrappandoci ad una buona intensità in difesa.

Bravi ragazzi, anche se con più precisione nelle conclusioni da sotto probabilmente avremmo sofferto di meno! Prossimo impegno sabato 24 novembre alle 18:15 alle Alutto contro la forte Pall. Reggiana. Forza Salus!

Correggio – Salus 53-60

(7-13, 22-34, 37-46)

Salus: Ciriello 8, Bugliari Goggia 8, Demaria, Ardito 6, Stiassi, Cremonini 8, Francia 16, Pazi 14, Mazzoni, Perretta. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi