Nelle giornate di martedì 24 e mercoledì 25 aprile due nostre formazioni formate da 16 atleti under 13 (2005) e 4 atleti esordienti (2006) hanno partecipato al torneo di Asiago, organizzato dagli amici dell’ ABC basket camp.

Le due formazioni da 10 atleti ciascuna erano state formate dai ragazzi stessi in modo equilibrato e hanno giocato nel girone riservato all’under 14 regionale combattendo contro ragazzi più grandi e fisicamente molto più sviluppati. Ottimo il bilancio sportivo della manifestazione: una vittoria a testa per squadra contro la formazione del Pio X Riese (Treviso) e due sconfitte contro Cittadella Padova (fisicamente e atleticamente fuori portata) e Molinella (partite giocate benissimo da tutte e due le squadre contro avversari molto più fisici). Tutti i nostri atleti hanno combattuto senza paura in campo, divertendosi e facendo anche vedere a tratti un bel gioco di squadra e una difesa veramente arcigna. Fuori dal campo è stata una bellissima esperienza: due giorni come una vera squadra di professionisti in trasferta, pernottamento e pasti tutti insieme in una bella e funzionale struttura alberghiera hanno sicuramente cementato lo spirito di squadra per la prima volta lontano da Bologna.

Un applauso a tutti i partecipanti che hanno avuto un comportamento esemplare dentro e fuori dal campo per due giorni di totale relax e divertimento. Esperienza sicuramente da ripetere, forza Salus!.

Seguici
Facebook

Foto dal post di Salus Pallacanestro Bologna s.s.d.r.l.

Signori, Signore, under. Possiamo finalmente annunciare le prime conferme della nuova Salus 2018/19! In cabina di regia, le chiavi della squadra..

17 mi piace, 0 commenti9 ore fa

Siete curiosi di sapere come sarà la serie C 2018/19? Vi state chiedendo quali saranno gli allenatori/istruttori della prossima stagione? Sì,..

23 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

– In Salus da una vita – Nell’annata 2017/18 ha accompagnato da scuola alla palestra una media di 419,6 bambini alla settimana – Fra la Bolognina..

71 mi piace, 19 commenti6 giorni fa

Bolognese DOC, classe ’67, ha girato l’Italia da professionista: fra le tante, Roma, Desio, Reggio Calabria e, ovviamente, la Virtus Bologna…

105 mi piace, 16 commenti2 settimane fa

Lavora con Salus | Salus basket

Notti insonni a ripensare al match del giorno prima, pranzi saltati, cene a orari impossibili. Ma anche levatacce la domenica mattina, pomeriggi..

7 mi piace, 0 commenti2 settimane fa

Collaborazioni
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Archivi