Grande partita anche se terminata con una sconfitta per i nostri under 13 elite al cospetto della capolista Virtus Bologna: 40 minuti giocati veramente bene con il coltello tra i denti e l’atteggiamento da grande squadra.

Pronti via e usciamo meglio dai blocchi di partenza, grazie ad una difesa aggressiva sui 28 metri e a buone corse in contropiede. Conduciamo per i primi 5 minuti poi la Virtus torna sotto e il primo quarto finisce 15 a 14 per i padroni di casa. L’equilibrio non si spezza nel secondo parziale, la nostra difesa continua a mordere e recuperando palloni riusciamo a segnare tanto a in velocità a difesa non schierata. All’intervallo lungo la Virtus conduce 31 a 30 e siamo pienamente sul pezzo sia con la testa che fisicamente. Nel terzo quarto la Virtus stringe le cinghie difensive e in apertura di parziale piazza un break importante che la porta in vantaggio di una decina di punti. La Salus è brava a non demoralizzarsi e reagisce, prima con due canestri generati da tagli senza la palla, poi ancora con l’aggressività della propria difesa. Il terzo quarto termina 48 a 38 per le Vnere ma siamo ancora attaccati al match. Nella parte finale purtroppo le energie scarseggiano e, pur provandoci fino alla fine, perdiamo qualche pallone banale e dobbiamo inchinarci alla capolista. Niente da dire se non bravi ai nostri ragazzi, hanno fatto sudare la squadra più forte del girone, giocando senza timori e con la faccia giusta per questo tipo di sfide. Forza Salus!

Virtus Bologna – Salus 73-55

(15-14, 31-30, 48-38)

Salus: Ciriello 15, Bugliari Goggia 19, Francia 5, Mazzoni, Demaria 1, Ravanelli, De Franco, Magli, Ardito 4, Perretta, Ampeli 11. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi