Termina con una sconfitta la prima parte del campionato dei nostri under 13 elite. I ragazzi di coach Bacchilega giocano bene e con volontà ma cedono davanti alla forte Argenta.

Gli ospiti partono pressando a tutto campo con raddoppi, la Salus è brava a tenere il ritmo degli avversari e a battere i raddoppi con tanti passaggi. Peccato che la mira da sotto sia un po’ deficitaria è così pur giocando un’ottima pallacanestro, la Salus alla prima sirena deve rincorre di 15 lunghezze. Nel secondo quarto il copione non cambia, il ritmo della partita è forsennato e stiamo in campo molto bene per il 21 a 47 alla pausa lunga. Nella terza frazione di gioco saliamo di colpi in difesa e grazie a ottimi contropiedi vinciamo il periodo 18 a 14. Purtroppo le rotazioni corte si fanno sentire negli ultimi 10 minuti, proviamo a lottare su ogni palla ma non riusciamo a rosicchiare più punti agli ospiti e la partita termina sul 46 a 82.

Il bilancio del campionato ci vede con solamente due vittorie ma un bagaglio fondamentale di esperienza e competitività ad un livello tecnico, fisico e atletico veramente alto. La squadra è cresciuta in maniera esponenziale e il morale nonostante le tante sconfitte è sempre rimasto alto. I ragazzi hanno dimostrato di aver capito il progetto societario su di loro e hanno risposto sempre presente. Bravi! Ora pronti per la fase regionale del 3 vs 3 e per le prossime sfide di campionato e tornei.

Salus – Argenta 46-82

(12-27; 21-47; 39-61)

Salus: Ciriello 17, La Sorsa, Bugliari Goggia 9, Mazzoni, Demaria 2, Nannini 1, Zanzani, De Franco 7, Magli 2, Ampeli 8. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi