Bella partita sul campo di San Pietro in Casale e i nostri U13 si qualificano ai Playoff come secondi nel girone dietro la schiacciasassi Pontevecchio.

Un traguardo importante che ci auguriamo faccia da trampolino di lancio per il primo turno di playoff e la post season che si presenta ricca di appuntamenti interessanti.

Pronti via e i locali si affidano agli isolamenti di Montagnini, creando qualche problema alla nostra difesa, non sempre pronta ad aiutare a dovere. Col passare dei minuti l’attacco si registra, con buoni tagli e 1vs1 dopo una buona circolazione, e finalmente la difesa si mette a posto, concedendo il minimo possibile agli avversari. Si va così al riposo sul più quattro.

Nel terzo periodo si preme sull’acceleratore, rimanendo per diversi minuti sopra la doppia cifra di vantaggio e tutto sembra andare in discesa, ma i locali  facendo leva sulla propria fisicità e su un momento di scarsa attenzione su tagliafuori riescono a terminare il quarto sul meno 8.

L’ultimo quarto è una battaglia che ci vede mantenere sempre un vantaggio adeguato nonostante gli assalti locali, riuscendo a chiudere la partita in nostro favore.

Certo gli errori sono stati tanti, e ci si tornerà subito in palestra, visti i prossimi impegni, ma va sottolineata la compattezza del gruppo che è riuscita a ottenere un risultato tutt’altro che scontato contro una squadra capace di un ottimo girone di ritorno.

Ultima nota la battaglia del tifo tra i sostenitori delle due squadre, estremamente corretta ed emozionante, nonostante la partita tirata.

 

Salus – Altedo A 61-59

Altedo A: Monti, Montagnini 14,  Villani 2, Aouil, Dymylisa 4, Diavino 4, Maio, Trentini 2, Franceschelli 13, Nardi 7, Gamberini 13.

Salus: Mascagni 12, Bergamaschi 12, Omicini, Forcione 11, Giorgi, Ballandi 11, Cavallone 7, Caffagna 2, Occhi 2, Cacciari, Quaglia, Balandi 4.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi