news u13Grande cuore dei ragazzi Salus che nei playoff under 13 recuperano un divario enorme con la favorita Fortitudo, vincendo con un buzzer beater con soli 2 secondi da giocare.

Partono con soggezione i nostri boys, spaventati dalla fisicità degli ospiti e per tutto il primo quarto non c’è verso di togliersi la paura di dosso. Nel secondo quarto scatta qualcosa, capiamo come approcciare la partita e giochiamo di fatto alla pari anche se alla sirena il tabellone dice 19-39.

Al rientro dagli spogliatoi il piano partita prevede di ricucire più possibile lo svantaggio dal momento che la serie si svolge su due partite con differenza canestri. Attacchiamo forte in uno contro uno i giocatori più importanti dei biancoblu caricandoli di falli e costringendoli a uscire mentre il divario si riduce sempre più e l’entusiasmo cresce.

Il finale è straordinario. Arriviamo a meno due a trenta secondi dalla fine con in mano il possesso del pareggio, sprecato con un’infrazione di passi. Qualche secondo perso per trovare un fallo che mandi in lunetta gli avversari che si presentano sulla linea con 2.8 da giocare. Sbagliano entrambi, il secondo incredibilmente senza toccare il ferro quindi possiamo chiamare time out e avere una rimessa a metà campo.

Il tempo di organizzarsi un po’ e via in campo per la bomba di Gianmarco che vale la vittoria!

Gran carattere, gran personalità, bravissimi!

 

 

Salus-Fortitudo 103 72-71

(6-24;19-39;47-55)

 
Salus: Marchetta 6, Arletti 22, Bergami 19, Levi, Bucca 3, Malaguti, Omicini 19, Urian 2, Errera
All.re Castrianni Ass. Tapia
 
Fortitudo: Zanetti 32, Amanti, Feuillet 7, Gherardi 2, Jussi, Civale 7, Busni 7, Di Pace, Calatrava 16, Frascaroli, Buscaroli 2, Samoggia
All.re Politi Ass.Michelotti

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi